Archivio storico Guglielmo Ciarlantini

 

L'Archivio storico Guglielmo Ciarlantini, è stato notificato nel 1994 dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali                                 - Soprintendenza Archivistica delle Marche-

 

 

Lo scopo della creazione di questo sito è quello di effettuare un elenco dettagliato delle proprietà dell'Archivio e metterle a disposizione delle persone interessate allo studio della storia dell'arte del secolo scorso. 

Questo archivio quindi è rivolto a quanti siano interessati a ritrovare documenti di artisti che abbiano partecipato alla realizzazione di particolari opere nazionali di cui si è persa la cronistoria progettistica. 

Saranno quindi di seguito elencate le opere oltre che dell'Artista ginesino G. Ciarlantini, anche di artisti che essendo stati a contatto con il Pittore hanno avuto con questo scambi di progetti, di documenti e di corrispondenza.

Tali documenti sono depositati presso questo Archivio a cui ci si può rivolgere per la consultazione e lo studio;

 

L' Archivio è di supporto da quanto già messo a disposizione dalla Soprintendenza Archivistica  delle Marche che ne ha curato la catalogazione .